News

Autopromotec 2017: previsioni da record

Autopromotec 2017, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che avrà luogo a Bologna dal 24 al 28 maggio prossimi, si preannuncia come l’edizione più grande e internazionale di sempre, un punto di incontro imprescindibile per espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo.

I numeri registrati a oggi, infatti, confermano la partecipazione di circa 1.700 espositori, con una quota rilevante di aziende straniere. Questo significa una crescita percentuale prevista di circa 10 punti a livello di espositori e superfici occupate rispetto all’ultima edizione, nel 2015. Un considerevole numero di aziende è attualmente in lista d’attesa nei settori: ricambi, componenti, car services; attrezzature assistenza pneumatici; attrezzature per diagnostica; attrezzature e prodotti per carrozzeria; attrezzature per sollevamento e per officina; utensili, compressori e attrezzature polifunzionali.

Grazie alla collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ITA) – e Unioncamere Emilia-Romagna, inoltre, ad Autopromotec 2017 sono attesi più di 120 buyer istituzionali di oltre 30 Paesi.

Per ottimizzare e implementare l’interazione tra le aziende e tutte le delegazioni di buyer presenti in Fiera, anche quest’anno Autopromotec metterà a disposizione dei propri espositori italiani B2Match, la piattaforma di business matching che consente di contattare direttamente i buyer e organizzare in anticipo incontri commerciali. Tutti i meeting avranno luogo all’interno del Circuito delle Idee, lo spazio allestito presso il Quadriportico del quartiere fieristico di Bologna (ingresso Ovest-Costituzione) che ospiterà anche le sale convegni di AutopromotecEDU e che rappresenterà il vero punto di incontro del networking internazionale in Fiera.

Anche le previsioni in termini di visitatori professionali in arrivo a Bologna in occasione della manifestazione sono di assoluto rilievo: sono infatti attesi oltre 100.000 visitatori, con un considerevole aumento di operatori internazionali rispetto ad Autopromotec 2015. Sono infatti stimati tra i 22.000 e i 25.000 i visitatori provenienti da tutto il mondo. Per quanto riguarda la stampa professionale, infine, in Fiera sono previsti circa 250 giornalisti specializzati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio