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Come i servizi connessi Bosch stanno trasformando la guida

Una app sullo smartphone al posto della chiave dell’auto, una mappa digitale dei parcheggi al posto dell’estenuante ricerca di uno spazio libero in cui lasciare l’automobile e servizi di sharing che consentono alle persone di muoversi senza dover per forza possedere una macchina: la connettività semplifica la vita agli utenti della strada, aumentando la sicurezza, la comodità e riducendo i livelli di stress sulle strade del mondo.

Secondo la società di ricerche di mercato Gartner, 250 milioni di veicoli nel mondo saranno connessi entro il 2020. Bosch continua la propria evoluzione come fornitore di servizi di mobilità. Al Bosch ConnectedWorld 2018, il fornitore tra i leader di tecnologie e servizi presenterà le proprie soluzioni di mobilità e il portafoglio di servizi basati sulla connettività per automobilisti.

Condivisione di servizi e mobilità multimodale per muoversi in città senza stress:

COUP: Prenota, paga, vai – il servizio di condivisione di scooter elettrici COUP offre un’alternativa semplice al trasporto pubblico, alle auto private o ai taxi.

moveBW: Questo servizio utilizza dati in tempo reale per scegliere la strada più veloce per spostarsi in città. Porta i pendolari a destinazione in modo veloce e flessibile.

myScotty: Gli utenti prenotano e pagano i servizi tramite smartphone. Per utilizzare myScotty, ogni utente verifica periodicamente la propria identità tramite una video chat; la start-up gestisce la registrazione e il processo di verifica con i vari fornitori.

Servizi connessi per una mobilità senza stress

Community-based parking: Bosch, con il suo motore di ricerca di parcheggi community-based parking, cerca al posto dei guidatori lo spazio adatto.

Automated Valet Parking: I guidatori lasciano il veicolo all’ingresso del parcheggio e impartiscono all’auto il comando di parcheggiarsi da sola utilizzando una app sullo smartphone.

Aggiornamenti software over-the-air: Grazie al servizio Bosch di aggiornamenti software over-the-air, i veicoli gestiscono in maniera digitale le visite in officina.

Perfectly Keyless: I guidatori utilizzano lo smartphone per chiudere a chiave e aprire il veicolo e per avviare il motore. Il proprietario dell’autovettura può, inoltre, utilizzare l’app per concedere l’accesso al veicolo ad altri utenti.

Diagnostica predittiva: Durante la normale marcia del veicolo, il servizio di diagnostica predittiva utilizza dati e informazioni dal cloud per analizzare la condizione dei componenti chiave, come batteria, filtro carburante e sistema frenante. Se i dati indicano che un componente si sta usurando, il guidatore ne viene informato tempestivamente e riceve la raccomandazione di recarsi in officina. Questo riduce i guasti e permette di programmare la manutenzione.

Ulteriori informazioni sul sitowww.bosch.it/stampa

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