Menu

A+ A A-

Doctor Charge: anche le batterie al litio ora hanno il proprio dottore

Telwin amplia la propria proposta con Doctor Charge 50 e 130, la gamma di caricabatterie elettronici multifunzione (Battery Manager) che, tra le innumerevoli funzionalità, garantisce la carica a 6/12/24 V anche per la tecnologia al litio, al giorno d’oggi sempre più in uso e diffusa nel Motorsport, nel Tuning e nei veicoli di nuova generazione risultando la soluzione ideale per gli interventi richiesti sui veicoli delle officine, carrozzerie e concessionarie.

La continua ricerca di Telwin nel predisporre tecniche sempre più avanzate ha portato alla messa a punto di modelli dalle tecnologie d’avanguardia: Doctor Charge 50 e 130 sono infatti progettati per accogliere la tecnologia Power Stream, che permette di ottenere performance superiori fino al 50% in più dei caricabatterie tradizionali. Inoltre grazie alla tecnologia Pulse Tronic la carica ottimale e il mantenimento automaticosono garantite per tutte le tecnologie di batterie anche in condizioni ambientali difficili come le basse temperature. Doctor Charge 50 e 130 sono anche tester della tensione e della capacità di avviamento della batteria e hanno le funzionalità di desolfatazione ed equalizzazione per il recupero dello stato ottimale di batterie solfatate o molto scariche.
Si tratta di una gamma molto completa e versatile che rappresenta una sorgente di alimentazione stabile, utile per i cambi batteria, per le attività di diagnostica e per il corretto mantenimento delle batterie dei veicoli esposti negli showroom. L’efficienza della gamma si presenta anche in casi di black-out e utilizzi ripetitivi: memorizzando le ultime impostazioni effettuate, Doctor Charge si predispone infatti con i precedenti comandi all’immediata operatività.

Torna in alto

Gran Prix dei Network

Speciale Motor Show

Contatti Redazione

Il Giornale dell'Aftermarket
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.