News

Meteo-Max 2, copriauto con protezione antigrandine

È risaputo come durante la stagione estiva i prolungati periodi di calura che connotano tipicamente il periodo possano alternarsi a bruschi temporali che non di rado si rivelano anche particolarmente intensi. Non è purtroppo infrequente, in questi casi, incorrere in improvvise grandinate, capaci – nel volgere di breve tempo (spesso bastano pochi minuti…) – di mettere seriamente a repentaglio la carrozzeria della nostra auto.

Proprio a tali spiacevoli eventualità ha pensato Lampa, proponendo il suo esclusivo telo Meteo-Max 2. Munendosene, si potrà scongiurare con efficacia il rischio di inaspettati rovesci, inclusa l’eventualità in cui a piovere dal cielo siano i “famigerati” chicchi di ghiaccio. Nella doppia funzione di copriauto e di “scudo” antigrandine, questo telo mette al riparo tutte le parti più “sensibili” ed esposte del nostro veicolo dal pericolo di una “mitragliata” che ne segnerebbe rovinosamente la “silhouette”.
Grazie al suo speciale strato di Etilene Vinil Acetato espanso di 5 millimetri di spessore, Meteo-Max 2 è in grado di proteggere la vettura da chicchi fino a 12 mm di diametro e con una velocità di caduta fino a 70 Km/h. Ma non solo grandine: Meteo-Max 2 preserva efficacemente la carrozzeria anche dallo smog, dal sole e dalla caduta di pigne, castagne, resina e piccoli rami dagli alberi.
Foderato internamente in morbido “tessuto-non-tessuto”, evita il contatto diretto con la vernice preservandola dai graffi. Gli aeratori brevettati inoltre lo rendono traspirante, limitando il fastidioso fenomeno della condensa. Completamente impermeabile, si installa in pochi secondi grazie anche alle bordature elasticizzate e alle cinghie sottoscocca che fanno aderire al meglio il telo alla vettura, bloccandolo saldamente in posizione e permettendogli così di affrontare anche raffiche di vento particolarmente forti.
Meteo-Max 2 è reperibile in ben 8 taglie differenti che permettono di coprire tutto il parco auto circolante.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio