News

+4,6% per le emissioni di CO2 da benzina e gasolio ad aprile

Ad aprile le emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina e gasolio per autotrazione sono aumentate di circa 340mila tonnellate rispetto allo stesso mese del 2017, aumento che in termini percentuali corrisponde al 4,6% in più.

Il dato di aprile inverte la tendenza alla diminuzione delle emissioni di CO2 registrata nei primi tre mesi del 2018. Il consuntivo relativo al periodo gennaio-aprile vede un aumento delle emissioni di CO2 da benzina e gasolio per autotrazione di 134mila tonnellate, che corrispondono allo 0,4% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questi dati derivano da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati del Ministero dello Sviluppo Economico. 
L’aumento delle emissioni di CO2 proviene dalla crescita fatta registrare dal comparto delle emissioni derivate dall’uso di gasolio per autotrazione, che ad aprile è quantificabile in 347mila tonnellate (che corrispondono al +6,2%). Le emissioni derivate dall’uso di benzina per autotrazione, invece, ad aprile sono calate di 6mila tonnellate, che in termini percentuali corrispondono allo 0,3% in meno rispetto allo stesso mese dello scorso anno. 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio