News

Autodis Group (Autodistribution) OVAM Group, Ricauto e Top Car: creata una struttura comune

Autodis Group (Autodistribution), Ovam Group, Top Car e Ricauto, annunciano la nascita di una società compartecipata che opererà sul mercato italiano.

Autodis Group (Autodistribution) detiene le quote di maggioranza della nuova struttura. Italo Baruffaldi e Claudio Pagnin faranno parte del consiglio di amministrazione e continueranno ad essere gli amministratori delegati rispettivamente di Ovam e Top Car / Ricauto.

Il progetto è stato approvato dall’Antitrust e l’operazione è stata finalizzata Mercoledì 10 Maggio 2017.

Paolo Morfino, 44 anni, sarà a capo della nuova struttura Autodis Italia Holding. Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino e in Ingegneria di Produzione presso l’Ecole Centrale de Paris, l’ing. Morfino ha maturato una conoscenza approfondita dell’industria automobilistica lavorando per sei anni in Renault, a Parigi, dapprima sull’integrazione con Nissan ed in seguito come Responsabile Acquisti motori benzina.

Amministratore delegato dal 2008 al 2014 di Fidia S.p.A, azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi di fresatura ad alta velocità, l’ing. Morfino ha successivamente svolto vari progetti di consulenza per primarie aziende italiane e francesi.

La nuova struttura italiana genera un fatturato proforma superiore ai 120 milioni di Euro e si appresta a giocare un ruolo chiave nel mercato nazionale con l’obbiettivo di aggregare a termine altri distributori indipendenti italiani.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio