News

Decreto Ristori, scioperano i benzinai

I titolari degli impianti di distribuzione carburanti incroceranno le braccia dalla sera di lunedì 14 fino alla mattina di giovedì 17 dicembre.

Lo si legge in un comunicato congiunto delle organizzazioni di categoria, Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio. “La decisione è stata presa in conseguenza della mancata disponibilità del Governo ad inserire le piccole imprese a cui sono affidati gli impianti, tra le categorie che beneficiano degli aiuti sanciti dai diversi Decreti Ristori”, sottolineano le associazioni.

“La distribuzione carburanti è classificata come servizio pubblico essenziale, dovendo garantire la continuità dell’attività per consentire lo spostamento delle persone ed il trasporto di ogni genere di merci – sottolineano Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio. – Ne consegue che i gestori, oltre a subire contrazioni drammatiche del proprio fatturato per effetto delle restrizioni alla mobilità, non hanno alcuna possibilità di contenere i costi fissi necessari a rimanere aperti e a disposizione del pubblico. Condizioni che potrebbero portare al progressivo fallimento delle piccole imprese di gestione, con riflessi drammatici sui livelli occupazionali del settore”.

Fonte ANSA

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio