News

Federal-Mogul completa l’acquisizione del business di Honeywell Friction

Federal-Mogul Holdings Corporation annuncia oggi che la sua divisione Motorparts ha completato l’acquisizione di alcuni asset del business di Honeywell Friction Materials, come precedentemente annunciato. Honeywell Friction Materials ha il suo quartier generale a Glinde, in Germania, con importanti operations in Romania e in Cina. 

“L’acquisizione del business frenante di Honeywell rafforza in modo significativo le capacità produttive e ingegneristiche dell’attuale portfolio frenante di Federal-Mogul Motorparts a livello globale” afferma Daniel Ninivaggi, Federal-Mogul Co-CEO and CEO, Federal-Mogul Motorparts. “Questa acquisizione ci consente di accelerare la nostra strategia a lungo termine di rafforzamento delle nostre importanti linee di prodotto frenanti con un’impronta competitiva globale e tecnologie leader di mercato. Ci rafforza, poi, ulteriormente nella leadership di mercato nei segmenti Primo Equipaggiamento e aftermarket, soprattutto in Europa e Asia.”

Il business acquistato riguarda esclusivamente l’Europa, la Cina e il Brasile e non gli Stati Uniti d’America. Come descritto nell’accordo definitivo, la transazione non include il brand o linee di prodotto Bendix, così come asset, responsabilità o attività negli USA. Inoltre, come sempre descritto nell’accordo conclusivo, spetta a Honeywell ogni responsabilità legata all’amianto o a controversie analoghe, che si impegna a risarcire Federal-Mogul nel caso di controversie di questo tipo.

La divisione Motorparts di Federal-Mogul è leader di mercato nei materiali di attrito con applicazioni globali per il Primo Equipaggiamento di vetture, veicoli commerciali e per l’heavy duty. L’azienda vende al mercato globale del ricambio i prodotti frenanti con i marchi WagnerFerodo e Abex. Il business frenante di Honeywell fornirà all’azienda marchi premium, incluso Jurid®. Federal-Mogul è tra le prime aziende produttrici di materiali di attrito ad offrire formulazioni per pastiglie a basso contenuto o totalmente prive di rame ai Costruttori di veicoli e di recente ha lanciato delle pastiglie a basso contenuto di rame anche in aftermarket. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio