News

Guide rapide di consultazione di Blue Print e febi

Dare una risposta veloce e accurata al cliente che al telefono o direttamente al banco sta cercando un ricambio, assicurargli la reperibilità di una soluzione aftermarket di alta qualità anche per prodotti solitamente percepiti come “possibili solo da OE”

le Guide rapide di consultazione di Blue Print e febi, marchi aftermarket purosangue che fanno capo a bilstein group, sono pensati come strumenti al servizio di ricambisti e officine nel compito quotidiano di identificare correttamente i ricambi e dare informazioni precise sulla loro applicazione, contribuendo così concretamente a facilitare le vendite.

Spazio allora, per quanto riguarda Blue Print, a importanti linee che affiancano i prodotti più tradizionalmente associati al marchio e che rendono concreta la promessa “la soluzione completa per veicoli asiatici e americani”. Le prime pubblicazioni sono dedicate ai Giunti omocinetici, alle Pompe acqua, alle Pulegge, alle Pompe lavavetri e ai Sensori per il sistema frenante e per la gestione del motore.

Le Guide sono il frutto di una attenta analisi di dati e selezione che permette di proporre all’attenzione degli operatori solo quegli articoli che risultano i più richiesti e venduti sul mercato italiano e che sono inoltre velocemente disponibili attraverso le strutture di Settimo Torinese e di Varedo. Rientrano inoltre nel solco tracciato dai due marchi di portare l’attenzione su quei prodotti che esulano dalle più comuni famiglie prodotto, così da poter fornire una soluzione a 360 gradi.

Per febi le nuove edizioni delle Guide, che rappresentano l’occasione di esordio del un nuovo design grafico studiato per sostenere il ruolo leader nell’aftermarket indipendente dello storico marchio tedesco “ieri, oggi e nel futuro”, riguardano la gamma di punta dei Supporti motore, con una selezione di 170 articoli fast mover dell’aftermarket italiano tra gli oltre 1200 che costituiscono l’intera gamma, le Valvole di scarico e separatoti olio, gli Indicatori di usura dei freni e la linea completa dei Filtri olio per cambio automatico. Le Guide rapide Blue Print e febi sono uno strumento di primo orientamento per verificare la reperibilità di un ricambio: la fotografia accanto al codice di ogni articolo fornisce un elemento immediato di riconoscimento visivo, completato da informazioni relative alle specifiche, alle applicazioni e ai codici di riferimento OE. Si tratta di un primo approccio, che può trovare poi ulteriori riscontri e approfondimenti consultando il sistema avanzato di ricerca online partsfinder (partsfinder.bilsteingroup.com) oppure chiamando la linea telefonica tecnica dedicata nei casi più ostici. Le Guide saranno distribuite nelle prossime settimane ai ricambisti di tutta Italia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio