News

Il campionato mondiale FIM Endurance conferma Champion Lubricants come partner

Champion Lubricants annuncia con orgoglio questa partnership, che rafforza il suo impegno per il motorsport.

L’azienda, infatti, si è unita a FIM Endurance World Championship (EWC) con un solo obiettivo: spingere oltre i limiti delle prestazioni motociclistiche. La collaborazione arriva in un momento perfetto per Champion Lubricants, che ha lanciato e rinnovato la sua gamma completa di prodotti per motociclette nella seconda metà dello scorso anno con 3 famiglie di prodotti lubrificazione, pulizia e manutenzione per tutti i livelli di motociclisti: MOTO HP per il motociclista occasionale, PROPULSE TT per il motociclista esigente e PRO RACING per il motociclista orientato alla pista per il quale solo il meglio è sufficiente per lui.

Velocità. Grinta. Determinazione – Il campionato mondiale di endurance FIM a colpo d’occhio significa questo.

Il mondiale FIM Endurance è il principale campionato di motociclismo endurance. La stagione consiste in una serie di 5 gare endurance che si svolgono su impianti permanenti. I risultati di ogni gara vengono combinati per determinare tre Campionati del Mondo, piloti, squadre e costruttori. Oggi questa competizione è rappresentata da 40 squadre per 120 piloti professionisti di 28 nazionalità. Un totale di 6 produttori di motocicli competono, includendo: Yamaha, Ducati, Honda, BMW, Kawasaki, Suzuki, sono presenti anche 3 produttori di pneumatici: Dunlop, Bridgestone e Michelin. L’EWC gode di un’ampia copertura con oltre 760 ore trasmesse a 150 milioni di spettatori per 22 canali TV in 130 paesi nei 5 continenti con alcune gare che accolgono fino a 60.000 fan, rendendolo uno dei campionati di motociclismo più visti e seguiti a livello globale.

Champion Lubricants: un portafoglio in crescita di partnership premium per il motorsport

Oltre alle partnership con il FIM EWC e Vincent Philippe, Champion Lubricants continua a collaborare in molti altri campionati di sport motoristici, squadre e atleti di livello mondiale. È partner ufficiale di lubrificanti di altri 3 campionati FIM tra cui i campionati mondiali FIM EnduroGP, SuperEnduro e X-Trial ed è anche partner del team motociclistico BUD Racing attivo nei campionati FIM MX2 e FIM WMX. Lavora a stretto contatto con i suoi numerosi ambasciatori del marchio tra cui Amandine Vertsappen, Max Neukirchner, Klemen Gerčar e l’ex campione del mondo Supermoto, Eddy Seel. Attraverso questi test ed esperienze il marchio è in grado di sviluppare prodotti di alta qualità che offrono prestazioni ai massimi livelli, di volta in volta.

Per ricevere le ultime novità sulle novità e sugli eventi di Wolf Lubricants, seguici sui social media: Instagram: @Championlubes_official / Facebook: Champion Lubes /

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio