News

Il Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ Team si aggiudica l’ottava vittoria nel Campionato Mondiale Costruttori

Il Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ (F1) Team ha vinto il suo ottavo titolo costruttori nel Campionato del Mondo FIA Formula One™.  Le frecce d’argento Mercedes, alimentate dalle Fluid Technology Solutions™ di PETRONAS, si aggiudicano un en plein di vittorie nell’era turbo-ibrida, essendosi assicurate tutti e otto i titoli del Campionato Mondiale Costruttori dal 2014, anno di introduzione di questa tipologia di propulsori.

PETRONAS, Title e Technical Partner, co-progetta le sue Fluid Technology Solutions™ insieme al Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ Team e al Mercedes-AMG High Performance Powertrains (HPP) per garantire che le formulazioni dei fluidi siano realizzate su misura rispetto alle caratteristiche della power unit Mercedes. Questo garantisce al team le migliori prestazioni, l’affidabilità e l’efficienza necessarie a fornire quel “marginal gain” che si traduce in un vantaggio in pista: elemento chiave nel contesto di una delle più serrate sfide che si siano mai viste negli ultimi anni.

L’esperienza maturata in F1 è stata determinante nell’ottimizzare la gamma di lubrificanti PETRONAS Syntium e ha portato allo sviluppo di PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech™ che offre ai clienti migliori prestazioni e maggiore efficienza. Ecco le caratteristiche principali e gli elementi di differenziazione.

    1. Eccezionale gestione termica

La maggior parte dei motori a combustione interna (ICE) convertono solo circa il 35% del carburante in potenza e l’energia rimanente viene dissipata sotto forma di calore. Non solo questo processo danneggia il motore dell’auto, ma provoca uno spreco di energia insostenibile per il nostro pianeta. Tuttavia, PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech™ porta a una migliore gestione della temperatura del motore e protegge i componenti vitali dell’auto.

  1. Maggiore efficienza per una guida più sostenibile

PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech™ consente di ottenere fino al 3% in più di risparmio di carburante e generare meno emissioni – per una mobilità più pulita, economica ed efficiente, anche quando l’olio comincia ad invecchiare – lubrificando le parti mobili per proteggere e ridurre l’usura e rimuovendo il calore generato dall’attrito e dalla combustione.

  1. Un ciclo di vita caratterizzato dall’efficienza

PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech™ offre una protezione eccezionale contro l’ossidazione che causa l’ispessimento dell’olio – del 68% in confronto allo standard industriale – per mantenere stabili le prestazioni durante tutto l’intervallo di cambio e massimizzare l’efficienza del motore.

  1. Maggiore protezione del motore per minori costi di manutenzione

Grazie alla sua superiore capacità di resistere al calore dannoso del motore, PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech™ è del 37,8% migliore nel proteggere le parti critiche dall’usura, per una maggiore durata del motore e minori costi di manutenzione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio