News

Le nuove etichette Elring per una sicurezza ancora maggiore

Ancora una volta Elring lancia un segnale in materia di sicurezza dei prodotti, dotando da subito tutti i suoi prodotti di un’etichetta innovativa, la quale offre agli utilizzatori una sicurezza in più grazie a un codice QR unico e individuale. Finora solo determinati gruppi di prodotti vengono dotati di un adesivo olografico aggiuntivo.

Ora un ologramma con diverse caratteristiche di sicurezza viene invece integrato nella stessa etichetta di prodotto. Tutti i gruppi di prodotti vengono così dotati di un’etichetta adesiva come protezione aggiuntiva che ne rende più difficile la contraffazione.
Con questa etichetta innovativa Elring apporta un contributo decisivo alla lotta contro i contraffattori di prodotti in un settore come quello dei ricambi automobilistici dove le imitazioni a basso costo rappresentano spesso un rischio enorme.

“Al fine di offrire ai nostri clienti la massima sicurezza possibile, in futuro tutti i prodotti Elring saranno dotati di un’etichetta individuale”, spiega Harald Reinhardt, Director Product Management & Technical Marketing IAM.
Ogni singola etichetta di prodotto stampata sarà infatti provvista di un codice individuale. Questo codice
individuale potrà essere verificato attraverso un codice QR riportato sull’etichetta. “Scansionando il codice QR
stampato sull’etichetta i nostri clienti potranno verificare l’autenticità del prodotto acquistato. Il sistema
di autenticazione riconosce ogni singola etichetta di prodotto stampata a livello mondiale e identifica i
codici di etichette contraffatti o copiati”, spiega Reinhardt.
Con la scansione del codice QR gli utilizzatori non ricevono solo informazioni sull’autenticità del prodotto, ma vengono anche automaticamente reindirizzati all’articolo corrispondente nel catalogo Tecdoc. “Con un solo clic il cliente ha a disposizione tutte le principali informazioni tecniche, come ad esempio i collegamenti a veicoli e motori”, promette Reinhardt. Inoltre, come richiesto dalla normativa UE, vengono fornite anche informazioni sullo smaltimento dei materiali di imballaggio.
Le nuove etichette adesive saranno applicate da subito su tutti i prodotti Elring di nuova fabbricazione.

>>> Per poter partecipare al 2° Automotive Open Golf, iscriviti attraverso il modulo onlineIscrizione – Il Giornale dell’Aftermarket 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio