News

NTK Vehicle Electronics amplia la gamma di valvole EGR con 53 nuove referenze

Niterra è lieta di annunciare l’inserimento di 53 nuovi codici di valvole EGR all’avanguardia con il suo brand NTK Vehicle Electronics. Le nuove referenze trovano applicazione su circa 25 milioni di veicoli e contribuiscono così ad ampliare la copertura del parco circolante a oltre 110 milioni di veicoli nella regione EMEA. I nuovi prodotti forniscono un incremento del 50% rispetto ai codici attuali. Inoltre, cinque dei nuovi riferimenti EGR sono dotati di un’unità di raffreddamento, portando a sette codici in gamma il totale componenti di questa tipologia. Questi codici sono preceduti da una C nel numero.
All’inasprimento delle norme sulle emissioni da parte dell’Unione Europea e alla spinta generale nel realizzare motori a combustione più puliti, corrisponde all’obiettivo di Niterra di potenziare la propria offerta di valvole EGR e di fornire più riferimenti di ricambi per una maggiore copertura del circolante nella regione EMEA.
La crescente domanda da parte dei clienti e l’aumento della necessità di componenti efficienti che riducano efficacemente le emissioni e contribuiscano a proteggere l’ambiente fanno sì che queste referenze abbiano un forte potenziale di crescita anche in futuro. Strategicamente, i nuovi riferimenti inseriti a catalogo trovano applicazione sui veicoli di alcuni costruttori asiatici attualmente mancanti nella gamma, quali Hyundai, Kia, Mazda, Daihatsu e Suzuki, incluso il codice EGE5-V116 per il popolare crossover Grand Vitara II. Un altro riferimento degno di nota è il numero EGE5-D064, che copre numerosi modelli molto diffusi di Volvo, tra cui C30, S40, V40 e XC60.
“Il costante ampliamento della nostra linea di valvole EGR all’avanguardia ci consente di offrire questo componente di alta gamma a sempre più clienti, tra cui un numero maggiore di case automobilistiche asiatiche. È anche la dimostrazione della nostra capacità di soddisfare continuamente le richieste dell’aftermarket automotive con ricambi di alta qualità e sottolinea la nostra capacità di soddisfare tutte le esigenze di nostri clienti in tema di elettronica dei veicoli”, commenta Frank Massia, Direttore Marketing Aftermarket EMEA di Niterra EMEA GmbH.
Nel 2025, quando l’ampliamento della gamma di valvole EGR sarà completato, avremo un totale di 153 codici e una copertura del parco circolante EMEA pari a 121 milioni di veicoli.
L’attenzione sarà rivolta al consolidamento della gamma e all’identificazione di nuovi codici.
In base ai rigorosi standard di qualità di Niterra, le nuove valvole sono state sottoposte a test approfonditi nelle condizioni più estreme, per assicurarne la conformità rispetto alle severe norme Euro CE e offrire prestazioni eccellenti nella riduzione delle emissioni, in linea con i loro equivalenti OE.
Le valvole EGR sono state impiegate per la prima volta in Europa negli anni 90 per soddisfare gli standard sulle emissioni Euro 1. Sebbene siano montati su tutte le auto a motorizzazione diesel prodotte oggi, solo il 30% delle auto alimentate a benzina è dotato di questo componente.
Alcuni nuovi modelli di veicolo montano due valvole EGR, una a bassa pressione e una ad alta pressione, il che fa presupporre per il futuro una forte domanda di ricambi da parte del mercato post-vendita.
Le valvole EGR sono fondamentali per rendere più puliti i motori a combustione interna e la loro funzione è quella di ridurre la quantità di gas di ossido di azoto (NOx) emessa durante il processo di combustione, attraverso il ricircolo dei gas di scarico nel collettore dell’aria.
Sette di questi ricambi chiave in aftermarket sono stati lanciati a metà gennaio 2024 e sono già in stock e disponibili per la vendita, mentre i restanti 46 codici saranno disponibili entro la fine di marzo, momento in cui i clienti potranno trovarli all’interno della piattaforma TecDoc e, a tempo debito, nel catalogo online Part Finder.
Le nuove valvole verranno fornite con tutti i necessari accessori di qualità OE come guarnizioni e/o O-ring.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio