News

OSRAM detta nuovi standard nella tecnologia LED

OSRAM presenta il meglio dei prodotti per l’illuminazione automotive durante Autopromotec 2019, con lo slogan “Driving ahead”. “Il nostro obiettivo è continuare a sviluppare un’offerta che soddisfi le esigenze del mercato”, afferma Roberto Barbieri, CEO di OSRAM in Italia. “Anche quest’anno puntiamo in alto nell’illuminazione dei veicoli, con diverse novità e aggiornamenti”. Tra i prodotti più interessanti, si distinguono le lampade LED retrofit per abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia, una nuova linea di fari da lavoro e abbaglianti addizionali LE\D, fari retrofit completi con tecnologia full LED per la VW Golf VII, indicatori di direzione dinamici per specchietti retrovisori e le nuove gamme OSRAM Night Breaker e XENARC Night Breaker.

Lampade LED retrofit: luminosità eccezionale e design compatto

OSRAM punta sempre più in alto con le innovative lampade LEDriving® sia per l’interno che per l’esterno dell’auto, offrendo una gamma completa sia come proiezione che come segnalazione. Per quanto riguarda le lampade da proiezione è disponibile la famiglia HL (anabbaglianti e abbaglianti) e la famiglia FL (fendinebbia) che si abbinano alla gamma completa di lampade per segnalazione (SL). Le LEDriving® HL per anabbaglianti e abbaglianti, sostituiscono le alogene H4, H7, H11, HB4. Grazie al design compatto, le LEDriving® HL, sono state sviluppate e progettate in Italia e vengono inoltre prodotte in Italia, sono adatte a numerose applicazioni e si distinguono per il look elegante, la tonalità cool white (6000 K) e l’elevata qualità della luce.

Le lampade OSRAM LEDriving® HL non sono omologate ECE, dunque non possono circolare sulle strade pubbliche. L’uso non consentito dalla legge comporta il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa.

Per completare la gamma sono disponibili le nuovissime LEDriving® FL, le lampade LED per fendinebbia che assicurano la massima visibilità. L’ultima generazione delle lampade LED fendinebbia permette l’upgrade ancora più conveniente delle lampade fendinebbia originali alogene. Le lampade OSRAM LEDriving® FL offrono numerosi vantaggi: dimensioni compatte, massima compatibilità con la lampada originale, semplice installazione plug & play, temperatura di colore di 6.000 K per un look più moderno Cool White e una visibilità migliorata. Questi prodotti LED garantiscono l’abbinamento perfetto delle tecnologie xeno e LED, sostituendo le tradizionali lampade fendinebbia H8/H11/H16 o H10. Una coppia di lampade per fendinebbia LEDriving® FL dispone inoltre di 3 anni di garanzia OSRAM.

Novità: fari da lavoro e abbaglianti addizionali OSRAM LEDriving

OSRAM presenta i fari da lavoro e abbaglianti addizionali omologati LEDriving ad Autopromotec dove il pubblico potrà scoprire quanta luce in più proiettano sulle superfici estese, con vantaggi in termini di flusso luminoso, visibilità e sicurezza. La robustissima ottica in policarbonato tollera anche i carichi più pesanti. Le versioni differiscono per luminosità, forma e ampiezza del fascio luminoso, con diverse aperture, come Spot, Wide e Combo.

Le driving e working light OSRAM LED offrono la più sofistica tecnologia LED e il design più accattivante sul mercato. I prodotti sono disponibili in 3 categorie (funzionale, multifunzione e sottile), permettendo una grande varietà di prestazioni professionali. Disponibili per veicoli con tensione a 12 e 24 V.

Nuovi LEDriving: i primi proiettori retrofit completi con tecnologia LED

I nuovi fari completi OSRAM LEDriving per la VW Golf VII sostituiscono i fari alogeni e allo xeno grazie alla tecnologia LED all’avanguardia e alla luminosità superiore rispetto ai fari originali. Anabbaglianti, abbaglianti, luci di marcia diurna, luci di posizione e indicatori di direzione sono contenuti in un unico faro LED retrofit. I proiettori colpiscono per il look particolarmente attraente e per la lunga durata della sorgente luminosa; inoltre, si installano senza apportare modifiche al veicolo. OSRAM presenterà anche un faro LED e xeno per la Ford Focus. I fari LEDriving per la VW Golf VII si sono aggiudicati gli Automechanika Innovation Awards 2018 nella categoria Electronics & Systems.

Nuovi LEDriving® DMI Indicatori di direzione dinamici per specchietti retrovisori

I nuovi indicatori di direzione dinamici DMI (Dynamic Mirror Indicator) consentono di avere la funzione dinamica dell’indicatore di direzione sullo specchietto retrovisore. Offrono una luminosità superiore del +200% rispetto alla normativa ECE R6 e una miglior percezione della svolta per il traffico contrario. Hanno un elevato contrasto sia di giorno che di notte grazie a potenti LED gialli ed un eccellente omogeneità della distribuzione della luce. Sono omologati ECE/SAE/CCC e vengono offerti nelle varianti Black e White per Audi A3 8V e A4 B9, BMW serie 1, 2, 3, 4 e X1, Seat Leon 5F, VW Golf VII, Sportsvan, Touran, Arteon e Passat B8.

Upgrade per l’illuminazione automotive: la nuova famiglia Night Breaker

Con gli upgrade tecnici delle lampade Night Breaker Laser e Xenarc Night Breaker Laser, OSRAM svolge un ruolo pionieristico nell’illuminazione per auto, soprattutto in termini di intensità luminosa e visibilità. Grazie alla luminosità superiore alla media, queste potenti lampade illuminano la strada molto meglio, permettendo al conducente di vedere ed evitare in anticipo pericoli, ostacoli e imprevisti. Con una luminosità fino al 200% superiore ai requisiti minimi legali (ECE R98/R99), la lampada Xenarc Night Breaker Laser è la lampada allo xeno OSRAM più luminosa. Questo prodotto vanta una distribuzione ottimizzata della luce, con il 20% di luce più bianca rispetto ai requisiti ECE R98/R99, e un fascio luminoso lungo fino a 250 metri. La OSRAM Xenarc Night Breaker Laser è disponibile nelle versioni D1S, D2S, D3S, D4S.

Per realizzare la nuova generazione di Night Breaker Laser, la versione alogena della Xenarc Night Breaker Laser, OSRAM utilizza l’innovativa tecnologia ad ablazione laser. Il design unico, caratterizzato dall’incisione al laser del nome del prodotto, garantisce una maggiore protezione dalle contraffazioni. Questa lampada, che vanta una luminosità del 150% superiore ai requisiti minimi legali (ECE R98/R99), è disponibile nelle versioni. H1, H3, H4, H7, H8, H11, HB3, HB4.

La nuova OSRAM Night Breaker Silver è la prima lampada non rivestita ad alte prestazioni. La lampada proietta il 100% di luce in più sulla strada rispetto ai requisiti minimi legali (ECE R112/R37), con un fascio luminoso lungo fino a 130 metri per una migliore visibilità. La Night Breaker Silver è disponibile nelle versioni H1, H4, H7, H11, ad un prezzo vantaggioso, che la rende la scelta migliore per chi cerca il miglior rapporto qualità/prezzo.

NEOLUX: qualità al giusto prezzo

La gamma NEOLUX è destinata a chi apprezza i prodotti retrofit solidi e funzionali, dall’ottimo rapporto prezzo-prestazioni. In fiera sarà esposta un’ampia offerta di lampade LED, alogene e allo xeno per auto, veicoli commerciali e motocicli. La gamma comprende prodotti standard e a valore aggiunto, come le lampade Blue Light, Extra Light, Extra Lifetime e i prodotti off-road come le Weather Light e le High Color Light.

Questi e altri prodotti di punta sono visibili ad Autopromotec a Bologna dal 22 al 26 maggio 2019, nel padiglione 18, stand D32. Nello stand E38, OSRAM presenterà la gamma NEOLUX, il second brand.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio