News

Partnership strategica tra Castrol e BYD

Castrol e BYD, colosso tra i produttori di veicoli elettrici in Cina con oltre mezzo milione di BEV venduti nel 2021, hanno siglato un accordo di collaborazione strategica triennale. L’azienda cinese equipaggerà la propria gamma elettrica con i fluidi all’avanguardia Castrol ON per veicoli elettrici, mentre punta a raggiungere il milione di unità vendute nel 2022 attraverso la promozione attiva delle esportazioni in più di 60 paesi. Questo accordo segue quelli relativi alle forniture per il primo riempimento e manutenzione già firmati l’anno passato.

Sulla base di una serie di test, BYD (Cina) raccomanda l’uso del fluido Castrol ON per le trasmissioni di veicoli elettrici per il proprio modello di lusso Han. La berlina elettrica di medie dimensioni, che vanta un’autonomia fino a 605 km, è una delle vetture plug-in più popolari in Cina: ne sono state vendute oltre 150.000 unità dal suo lancio, avvenuto nel 2020. Una serie di attività di marketing congiunte fra le due aziende evidenzierà i vantaggi dei prodotti Castrol ON in Cina, il più grande mercato di veicoli elettrici al mondo.

BYD (Cina) promuoverà i prodotti Castrol ON nei propri negozi online, nei centri post-vendita e presso la propria rete di concessionari in Cina. Entrambe le aziende utilizzeranno materiali co-brandizzati per commercializzare i prodotti in diverse campagne sull’assistenza pensate per informare gli automobilisti sui vantaggi dell’uso di lubrificanti specifici per veicoli elettrici. BYD (Cina), da gennaio 2021, è stata la prima casa automobilistica globale a introdurre i prodotti per veicoli elettrici Castrol ON nelle proprie attività post-vendita.

L’accordo di cooperazione vedrà inoltre l’utilizzo del fluido Castrol ON, specifico per le trasmissioni dei veicoli elettrici, da parte della squadra corse New Energy Vehicle (NEV) di proprietà di BYD (Cina) impegnata nel Campionato di Rally Cinese (CRC). I prodotti Castrol ON offrono infatti le prestazioni, l’efficienza e la durata necessarie per vincere anche nelle gare di rally più impegnative.

“Castrol e BYD (Cina) collaborano da tempo e questa è una tappa importante che conferma l’impegno di Castrol in Cina nel settore dell’elettrico – commenta Mike Zhang, Vicepresidente di Castrol China – La collaborazione strategica con BYD (Cina) ci aiuterà a cogliere opportunità legate ai veicoli elettrici, sia nel primo riempimento sia nella manutenzione, rafforzando ulteriormente la posizione di Castrol come leader nel mercato cinese dei veicoli elettrici”.

“Questo accordo di collaborazione strategica è una pietra miliare nella distribuzione della nostra gamma innovativa Castrol ON per i veicoli elettrici – dichiara Sumeet Wadhwa, Electric Vehicle and Growth Unit Marketing Director per Castrol – Il mondo prosegue la transizione verso la mobilità elettrica e un futuro sostenibile: è indispensabile che case automobilistiche come BYD e i loro clienti abbiano la possibilità di impiegare fluidi di alta qualità in grado di migliorare le prestazioni e la durata dei veicoli elettrici”.

Fluidi per trasmissioni, fluidi termici e grassi per veicoli elettrici vanno a costituire la gamma Castrol ON, che mira a favorire l’adozione di questa tipologia di vetture garantendo maggiore autonomia, ricarica più rapida e maggiore durata. I prodotti di questa gamma all’avanguardia offrono una protezione eccellente del gruppo propulsore e potenziano l’efficienza. I fluidi termici per veicoli elettrici Castrol facilitano una ricarica ultrarapida grazie alla capacità di contribuire sensibilmente al mantenimento delle batterie a temperature più basse, anche in condizioni estreme; i grassi per veicoli elettrici svolgono un ruolo fondamentale nel prolungare la vita dei componenti del veicolo e nel mantenere il massimo dell’efficienza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio