News

Partsfinder: una soluzione in tre click

Semplice, veloce, efficace e preciso: è partsfinder, il nuovo motore di ricerca avanzato per i ricambi febi, SWAG e Blue Print

Il nuovo catalogo elettronico consolida la gamma completa per autovetture di febi, SWAG e Blue Print. E’ possibile utilizzare diverse chiavi di ricerca: si può partire utilizzando i due menu “Produttore” e “Gruppo articolo” e, seguendo i suggerimenti del sistema, restringere la ricerca fino a identificare  il modello del veicolo e il ricambio preciso. La ricerca è facilitata dalle numerose funzioni previste. Per ulteriore sicurezza, una volta individuato un veicolo un’apposita icona permettere di accedere a tutte le informazioni che lo riguardano, compreso il codice motore. Un’altra possibilità di ricerca è quella di digitare direttamente il codice dell’articolo, che si tratti di codice febi, SWAG, Blue Print, di un codice OE oppure di un codice di marchi concorrenti.

Il vero cuore innovativo del sistema si esprime nella ricerca libera di un componente attraverso un breve testo di input. Si può inserire il modello del veicolo, il tipo prodotto, le dimensioni, oppure varie combinazioni di questi descrittori. La successiva selezione della variante del modello di vettura e della sottofamiglia di prodotto restringe il numero di articoli visualizzati.

Consultando poi le informazioni sui singoli articoli attraverso il tasto Dettagli si arriva a individuare il codice corretto.

Una volta individuato il prodotto, si accede con un click alla relativa schermata. Qui le informazioni sulle caratteristiche vengono completate da un’immagine che permette di ingrandirne e visualizzarne tutti i dettagli. A seconda dei diversi articoli sono disponibili le Informazioni tecniche o i bollettini tecnici informativi a supporto, le istruzioni d’uso e le schede di sicurezza, le raccomandazioni per l’acquisto di altri prodotti collegati e, per tutti, l’elenco dei veicoli sui quali il prodotto è utilizzato e i codici OE, compresi i codici OE sostituiti. L’utilizzo di partsfinder è gratuito e aperto a tutti. Basta collegarsi all’indirizzo partsfinder.bilsteingroup.com.

Per gli utenti che si registrano, sempre gratuitamente, sono disponibili funzionalità aggiuntive come Codici preferiti e Il tuo garage, che permettono di mantenere in memoria e richiamare in ogni momento i codici che si sono cercati più di frequente e i veicoli salvati come preferiti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio