News

PETRONAS Lubricants International partecipa a Lubricant Expo 2023

PETRONAS Lubricants International (PLI)  presenterà Lubricant Expo, manifestazione che si tiene insieme a The Bearing Show, a Essen, in Germania, dal 26 al 28 settembre 2023 il brand e i prodotti PETRONAS Iona, in particolare PETRONAS Iona Integra Plus, il fluido multi-veicolo completamente sintetico specificamente sviluppato per ottimizzare le prestazioni e la durata dei componenti per trasmissioni elettriche, nelle quali il motore elettrico è meccanicamente sigillato dal lubrificante del cambio. Queste soluzioni sono state sviluppate in collaborazione con IVECO e FPT Industrial per il loro e-Transfer box (motore elettrico) montato sui veicoli commerciali leggeri eDaily.
Ravi Tallamraju, Group Chief of Technology di PLI, ha dichiarato: “Insieme a IVECO e FPT, abbiamo sviluppato nuovi fluidi per il nuovo eDaily con l’obiettivo comune di massimizzare le prestazioni. PETRONAS Iona Integra Plus è stato appositamente studiato per ridurre eventuali perdite nell’e-Transfer box, allo stesso tempo garantendo la durata del sistema, paragonabile a quella dei fluidi standard a più alta viscosità, soddisfacendo i requisiti di sicurezza e assicurando eccellenti proprietà all’ossidazione, anche in caso di temperature elevate”. Alice Orsi, Marketing Manager ePowertrain di FPT Industrial ha aggiunto: “Le nuove tecnologie richiedono nuovi metodi per esprimere tutto il loro potenziale, ecco perché la collaborazione con PETRONAS Lubricants International e IVECO è stata fondamentale per sviluppare un fluido su misura in grado di garantire ed estendere nel tempo le eccellenti prestazioni del nostro Central Drive System eCD140 per la gamma IVECO eDaily.”
L’IVECO eDaily utilizzerà anche PETRONAS Tutela Axle 900 HD, un olio per assali 75-W85 sviluppato per l’intera gamma di assali IVECO, che comprende sia veicoli leggeri sia pesanti, per massimizzare l’efficienza e soddisfare i requisiti delle più recenti normative. Inoltre, allo stand PLI è presente anche PETRONAS Industrial Solutions, con una nuova gamma completa di prodotti lubrificanti di alta qualità per applicazioni industriali.
In un ambiente industriale a ciclo continuo, i tempi di fermo macchina sono uno dei problemi principali, insieme ai costi di approvvigionamento energetico. I prodotti PETRONAS Industrial Solutions sono il risultato delle prove più avanzate e di un sistema di analisi predittiva del livello di degrado del lubrificante. Questo permette la programmazione degli interventi di manutenzione identificando i problemi con una maggiore precisione, riducendo o eliminando completamente i tempi di attesa dei ricambi e contribuendo a estendere la durata di vita del prodotto. PLI lavora in team con i clienti per acquisire una profonda comprensione delle loro esigenze e sfide. Il team globale di esperti è specializzato nel fornire soluzioni innovative ed efficienti dal punto di vista energetico per ottimizzare le prestazioni e favorire la resilienza dell’industria, riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Lubricant Expo e The Bearing Show sono la prima fiera e conferenza europea a partecipazione gratuita, che mette in contatto i fornitori di lubrificanti e cuscinetti con i clienti finali e con l’intera catena di fornitura di prodotti chimici e attrezzature. Le innovazioni esposte comprendono lubrificanti, tecnologia dei fluidi, sensori, sistemi di intelligenza artificiale, sistemi di controllo, filtri, automazione, additivi, oli base, soluzioni per lo stoccaggio e la logistica, servizi di ingegneria, test e analisi, cuscinetti a sfera, cuscinetti a rulli, utensili e molto altro ancora.
Lubricant Expo e The Bearing Show offrono l’occasione perfetta per presentare i prodotti e le tecnologie che rispondono a queste tendenze, offrendo ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi con le persone e i prodotti di cui hanno bisogno per risolvere le sfide ingegneristiche del mondo reale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio