News

PNRR: biometano rilevante per la decarbonizzazione

Il biometano è stato valorizzato nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) attraverso la conferma e l’incremento di una politica incentivante ad hoc.

 

Assogasmetano ha apprezzato questo riconoscimento, su cui aveva insistito nell’audizione presso le Commissioni Parlamentari di Camera e Senato.

Siamo molto soddisfatti del riconoscimento dell’importanza del biometano, che abbiamo sempre fortemente sostenuto. Nel corso delle nostre audizioni presso le Commissioni Parlamentari di Camera e Senato abbiamo sottolineato le sue valenze sotto il profilo ambientale, energetico e strategico per il nostro Paese”, dichiara l’ing. Flavio Merigo, presidente di Assogasmetano. “Continueremo a batterci nelle sedi più opportune perché anche al Gnl e Bio-Gnl venga riconosciuta adeguata importanza, e in particolare perché sia previsto un supporto allo sviluppo di infrastrutture per il bunkeraggio e alla realizzazione di piccoli impianti di liquefazione, supporto che era previsto nella versione iniziale del testo ma che inspiegabilmente in quella approvata dal Consiglio dei Ministri non è stato confermato”.

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio