News

TEXA Telemobility

La soluzione TEXA Telemobility nasce dal know-how di un’azienda che da sempre si occupa di diagnosi elettronica multimarca dei veicoli.

Nel 2005 è stato varato il programma TMD (TEXA Mobile Diagnostic), per remotizzare la diagnosi comunemente fatta in officina. Nel corso di questi anni il prodotto si è progressivamente affinato, miniaturizzato ed economizzato, sfruttando le nuove tecnologie apparse sul mercato.
Oggi i dispositivi TEXA Telemobility vengono utilizzati da grandi aziende private e pubbliche, mettendo in rete automobili e intere flotte di mezzi di ogni dimensione e tipologia.
TEXA Telemobility propone soluzioni per il fleet management, dispositivi per il corporate car sharing e prodotti altamente personalizzati per le compagnie assicurative.
Le soluzioni TEXA sono caratterizzate da un’elevata modularità per rispondere alle specifiche esigenze del cliente e per garantire una serie di vantaggi per quanto riguarda la diagnosi della flotta, la sicurezza dei driver e dei mezzi, l’aumento dell’efficienza di gestione, il contenimento dei costi, l’eco-sostenibilità.
La tecnologia TEXA in questo ambito permette alle aziende di gestire con semplicità ed efficacia flotte di auto, veicoli commerciali e mezzi pesanti di ogni dimensione. I vantaggi sono molteplici: diagnosi dettagliata della flotta, riduzione del rischio d’investimento, aumento dell’efficienza di gestione, contenimento dei costi e dell’impatto ambientale. I dati sono sempre a disposizione grazie ai portali web dedicati. L’amministratore dispone di informazioni in tempo reale sui veicoli e può programmare le manutenzioni e valutare interventi di riparazione preventiva. Una centrale operativa attiva 24 ore al giorno 7 giorni su 7 permette di intervenire in modo tempestivo in caso si verifichino incidenti, furti, avarie o malori.
Con l’innovativo sistema TEXA Car Sharing è possibile controllare in tempo reale la disponibilità e la funzionalità di tutte le vetture aziendali non assegnate. Il sistema di prenotazione è completamente automatizzato ed il guidatore trova le chiavi direttamente a bordo. Il costante monitoraggio dell’utilizzo dei veicoli garantisce che ogni mezzo lavori sempre al 100% del suo potenziale, assicurando un sensibile risparmio nella gestione della flotta.
Grazie a questa soluzione i gruppi assicurativi semplificano la gestione dei sinistri, evitano frodi, pianificano politiche di sensibilizzazione verso uno stile di guida adeguato. I dati relativi ai consumi, emissioni, superamento limiti di velocità, guida a velocità non costante, soste col motore acceso, accelerazioni/decelerazioni brusche, consentono di valutare il comportamento degli automobilisti che potranno ricevere notifiche o segnalazioni. Tutti gli eventi relativi a un sinistro sono registrati e trasmessi all’amministratore. E’ possibile, inoltre, ottenere un report dettagliato dedicato al sinistro e contenente dati accelerometrici, posizioni GPS, angolo di impatto e gravità dello stesso. Il sistema, inoltre, mette in evidenza: allarme mancata timbratura, attivazione del sensore inerziale o di movimento a veicolo spento, attivazione indicatori geofence.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio