News

Johnson Controls: aumenta la produzione di batterie Start Stop

Johnson Controls ha ampliato il suo stabilimento di produzione di batterie ad Hannover e con un investimento di oltre 100 milioni di Euro l’ha reso il principale per batterie AGM (Absorbent Glass Mat) in Europa.

La tecnologia di batterie per il risparmio di carburante viene impiegata soprattutto in veicoli Start-Stop.

Con questo investimento Johnson Controls reagisce alla crescita della domanda di batterie AGM. Le batterie AGM sono la migliore soluzione per veicoli Start-Stop, poiché supportano i loro numerosi avvii. “La domanda di veicoli Start-Stop continuerà nei prossimi anni la sua rapida crescita. Entro il 2020 oltre l’85% di tutti i nuovi veicoli prodotti in Europa saranno dotati della tecnologia Start-Stop”, afferma alla cerimonia d’inaugurazione ad Hannover Johann-Friedrich Dempwolff, amministratore della Johnson Controls Power Solutions. La domanda di batterie Start-Stop per veicoli di nuova produzione e per il mercato dei pezzi di ricambio può arrivare a 56 milioni di batterie in tutto il mondo entro il 2020. Al momento vengono venduti 22 milioni di batterie. “Le batterie AGM vendute ad Hannover svolgono in tal senso un ruolo importante. Abbiamo aumentato la produzione di queste batterie del 65% e siamo così preparati in modo ottimale alla crescita della domanda”, prosegue Dempwolff. La tecnologia spegne automaticamente il motore quando il veicolo si ferma e lo riavvia non appena il conducente aziona il cambio o toglie il piede dal pedale del freno. Fintantoché il motore è spento i sistemi elettrici del veicolo – dagli apparecchi per l’intrattenimento fino all’illuminazione – non vengono alimentati dal motore, ma dalla batterie innovativa. In tal modo si risparmia fino al cinque per cento di carburante del veicolo.

Il Primo Ministro Stephan Weil ha partecipato alla manifestazione, ricordando il significato dell’industria di fornitura automobilistica della Bassa Sassonia e delle aziende innovative come Johnson Controls. Weil ha affermato che questo settore fornisce un importante contributo per migliorare i presupposti per l’imposizione della mobilità elettrica con l’introduzione di nuovi prodotti, tra cui si annoverano anche le speciali batterie Start-Stop di Hannover, che consentono di viaggiare in tutta Europa nel rispetto dell’ambiente. Il Primo Ministro si è detto lieto di partecipare e di poter parlare con le persone che sviluppano e producono la tecnologia Start-Stop.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio