News

Ultimi giorni per gli investimenti pubblicitari 2024

La presentazione delle domande per accedere al credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari nel 2024 attualmente è iniziata lo scorso 1° marzo 2024 e terminerà il 2 aprile 2024, salvo eventuali modifiche.

Le condizioni per poter accedere al credito d’imposta sono identiche a quelle stabilite per il 2023 e sono le seguenti: il credito d’imposta viene concesso fino al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie sulla stampa giornalistica e periodica, sia in formato cartaceo che online (ai sensi dell’articolo 57-bis, comma 1-quinquies del Decreto Legge 24 aprile 2017 n. 50, introdotto dall’articolo 25-bis del Decreto Legge 1° marzo 2022 n. 17, convertito, con modifiche, dalla Legge 27 aprile 2022 n. 34).

È necessario registrare un incremento minimo dell’1% degli investimenti pubblicitari rispetto all’anno precedente (2023) per essere ammissibili al beneficio. Non sono più agevolati gli investimenti pubblicitari effettuati su emittenti televisive e radiofoniche, sia analogiche che digitali.

La comunicazione per accedere al credito d’imposta deve essere inviata tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, utilizzando l’apposita procedura disponibile nella sezione “Comunicare” dell’area riservata degli utenti, che è accessibile tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio