News

LANDI RENZO premiata agli ITALIAN HYDROGEN TECHNOLOGY AWARDS

Landi Renzo S.p.A. è stata premiata in occasione degli Italian Hydrogen Technology Awards nella categoria “Automotive”, per aver presentato il miglior progetto innovativo per la compressione dell’idrogeno.
L’iniziativa è stata promossa nell’ambito di Hydrogen Expo, una delle principali fiere dedicate alla filiera tecnologica dell’idrogeno, giunta quest’anno alla seconda edizione.
In particolare, gli organizzatori hanno voluto premiare il Gruppo per l’impulso tecnologico fornito al comparto della distribuzione e del rifornimento dell’idrogeno, grazie alla dimostrata capacità di progettazione e produzione di sistemi di compressione basati su trasmissione idraulica e caratterizzati da elevato grado di innovazione e affidabilità.
In occasione dell’evento, il Gruppo Landi Renzo ha presentato la propria gamma di sistemi completi per la compressione dell’idrogeno sviluppata dalla controllata SAFE&CEC, azienda che opera lungo tutta la catena del valore dell’idrogeno, dal post-generation fino alle stazioni di rifornimento.
Ad essere riconosciuto per l’alto grado di innovatività sul mercato è stato il nuovo progetto sviluppato da SAFE&CEC dedicato al rifornimento di veicoli a idrogeno, in grado di coprire l’intero range di pressioni in aspirazione fino a 900 bar; l’applicazione si distingue per la sua capacità modulare e flessibilità, tali da consentire il rifornimento sia di veicoli pesanti che autovetture.
Cristiano Musi, Amministratore delegato di Landi Renzo S.p.A. ha commentato “Questo premio è per noi motivo di profondo orgoglio: è il riconoscimento di un grande lavoro di squadra in uno dei settori a più alta innovazione tecnologica e rilevanza strategica, come quello dell’impiego dell’idrogeno. Per le potenzialità che offre nei processi di transizione energetica l’idrogeno infatti sta attirando sempre più l’attenzione di governi e investitori a livello globale. Le nostre competenze ci permettono oggi di essere presenti lunga tutta la catena del valore di questo settore, dalla fase di post-generation fino alle Hydrogen Refuelling Station. Puntiamo a investire sempre più in risorse ad elevata specializzazione per continuare a crescere e soddisfare una domanda che si prevede in continuo incremento.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio