News

LIQUI MOLY: fatturato da record

Con i fatturati da record conseguiti nei mesi di marzo e aprile, l’azienda ha fatto un doppio colpo: nel mese di marzo, LIQUI MOLY ha registrato un fatturato di 42,4 milioni di Euro, il 14 percento in più rispetto all’anno precedente e un record mai visto – fino alla chiusura del mese di aprile. Nel mese di aprile, i libri contabili registrano un volume d’affari pari a 45,1 milioni di Euro.

Questa cifra supera del 15% il risultato del mese di aprile 2015. “Non contiamo solo su una forte volata finale, ma è da gennaio che viaggiamo a tutto gas”, così Ernst Prost, amministratore delegato della società LIQUI MOLY GmbH, commenta i due primati consecutivi dell’azienda.

Quanto l’azienda stia premendo sull’acceleratore è dimostrata dai vari risultati d’eccellenza conseguiti nei mesi scorsi: prima degli attuali fatturati eccezionali, l’azienda nei mesi di settembre e luglio dell’anno scorso aveva annunciato altre cifre da record. Nei mesi di marzo e aprile invece, la crescita del fatturato rispetto agli stessi periodi dell’anno 2015 è stata rispettivamente di 5,2 e 5,9 milioni di Euro. Analizzando la situazione di mercato, tali cifre acquistano ancora più importanza. “Vi sono perturbazioni enormi a livello globale, dovute a diversi conflitti armati. Anche il nostro settore presenta degli squilibri estremi. La guerra dei prezzi in atto tra i paesi produttori di petrolio ormai si è trasferita anche ad altri livelli. Alcuni produttori di oli e lubrificanti a loro volta stanno allentando la spirale dei prezzi. Quindi diventa più difficile per il ‘made in Germany’ affermarsi sul mercato“, spiega il direttore di LIQUI MOLY, “ma finora siamo riusciti a far fronte alla guerra dei prezzi puntando sulla massima qualità dei nostri prodotti e servizi, sulle soluzioni tecniche di problemi specifici e sulla consulenza personale”.

E su questo percorso l’azienda viaggia molto bene, anche grazie alle vendite stagionali: tradizionalmente, in primavera si risvegliano dal loro letargo invernale le moto, le auto d’epoca e le vetture youngtimer e si mette a lucido anche l’utilitaria di tutti i giorni. Per i rivenditori e le officine questa è la stagione di maggiore prosperità. “Anche a noi ha regalato fatturati da favola”, spiega l’amministratore delegato. Per Ernst Prost, i mesi scorsi da record sono la conferma che saranno possibili altri mesi con fatturati forti. Durante la stagione estiva, molti automobilisti e motociclisti hanno in programma un check-up del proprio veicolo prima delle vacanze. A tal fine, LIQUI MOLY rifornisce le officine con molteplici prodotti, dagli spray di manutenzione alla pulizia dell’impianto di condizionamento e il lavaggio del motore, oltre all’olio motore, ovviamente. “Questa gamma, e quindi le possibilità per i rivenditori, le officine e LIQUI MOLY di generare fatturato, è integrata da nuovi servizi quali il sistema Gear Tronic per il cambio completamente automatico del fluido ATF”, afferma Ernst Prost.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio